Corso STAR-T per Tecnico di sviluppo di strategie commerciali per il prodotto moda tessile

By silvia 3 mesi agoNo Comments

 

Il corso STAR-T, acronimo di Sales Textile Advanced Revolution Two, forma la figura di Tecnico di sviluppo di strategie commerciali per il prodotto moda tessile.

La figura che coniuga la volontà di investire in qualità, alla necessità di promuovere il territorio e la manifattura tessile di eccellenza, è quella di un tecnico specializzato fortemente voluto dagli imprenditori del settore per affrontare le sfide post covid. Il tecnico avrà tre competenze specifiche: 1. Commerciali 2. Tessili merceologiche 3. Normative e tecniche sostenibilità. Il percorso in oggetto forma tecnici esperti in grado di affiancare in maniera propositiva i responsabili e gli imprenditori impegnati nella predisposizione di piani di marketing e commerciali, con spiccate conoscenze della filiera e del tessile. Il tecnico, predispone, gestisce e controlla il piano delle vendite di prodotti moda, monitorando la soddisfazione della clientela, utilizzando in maniera fluente la lingua inglese. La figura in oggetto, ha altresì competenze specifiche approfondite del prodotto, della filiera del distretto pratese e anche delle innovazioni in campo ecosostenibile.

Progetto: n.284256 – POR FSE 2014-2020, ASSE A occupazione approvato con DD 7069/2021 del 27/04/2021 a valere sull’avviso di cui al DD 10974 del 07/07/2020 e ss.mm.ii. Il corso è cofinanziato dal POR FSE 2014-2020 ed è inserito nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della
Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Soggetto proponente: Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy) Via Pantin,
50018 Scandicci, (FI).

Categories:
  corso, Formazione
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