FA.MA. by MITA – Fashion in marketing by MITA

Tecnico di sviluppo di strategie marketing e commerciali per il prodotto moda tessile Acronimo FA.MA. by MITA – Fashion in marketing by MITA

Sede corso: Lucca (LU)

Area Tecnologica: NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY Ambito SISTEMA MODA

Soggetto proponente: Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy) Via Pantin, 50018 Scandicci, (FI)

Finalità del Corso:
Il progetto mira a formare figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda, al fine di
promuovere il “Made in Italy” sviluppando una conoscenza approfondita e specifica dei comportamenti del consumatore e del mercato del lusso che muove una parte importante e strategica dell’economia nazionale e mondiale. Il professionista in uscita sarà detentore di know how afferente tecniche di marketing e di indagine di mercato; avrà capacità di comprendere e di far propri tutti i meccanismi che muovono il management della moda (dal processo produttivo, all’economia circolare).
I tecnici, verranno formati altresì su tematiche di grande innovazione e su problematiche contemporanee, quali la sostenibilità e la digitalizzazione che toccano sempre più anche il settore del lusso. FA.MA. by MITA formerà nuovi professionisti in grado affiancare in maniera propositiva i responsabili e gli imprenditori nel definire strategie di vendita e di gestione customizzata del cliente. Il percorso in oggetto nasce a seguito di più “sollecitazioni” provenienti dai principali stakeholder del territorio e della filiera moda, nonché da un’attenta analisi dai dati afferenti ai trend produttivi e di mercato dei prossimi anni.

Documenti