FA.MA. by MITA: a Lucca il corso di Fashion in marketing

Promuovere il “Made in Italy” sviluppando una conoscenza approfondita e specifica dei comportamenti del consumatore e del mercato del lusso che muove una parte importante e strategica dell’economia nazionale e mondiale: questo l’obiettivo del corso FA.MA. by MITA, che forma figure tecniche che operano nello studio del prodotto moda.

Management della moda

Il professionista in uscita sarà detentore di know how afferente tecniche di marketing e di indagine di mercato; avrà capacità di comprendere e di far propri tutti i meccanismi che muovono il management della moda (dal processo produttivo, all’economia circolare).
I tecnici, verranno formati altresì su tematiche di grande innovazione e su problematiche contemporanee, quali la sostenibilità e la digitalizzazione che toccano sempre più anche il settore del lusso. FA.MA. by MITA formerà nuovi professionisti in grado affiancare in maniera propositiva i responsabili e gli imprenditori nel definire strategie di vendita e di gestione customizzata del cliente.

Sbocchi occupazionali

Il Tecnico Superiore previsto dal progetto trova impiego in aziende del comparto moda, ma anche in studi di consulenza e marketing. Il tecnico in questione coniugherà le competenze legate alla promozione e vendita del prodotto a conoscenze specifiche di innovazione tecnologica e ai temi di Industria 4.0. Lo svolgimento di parte significativa dei contenuti delle U.F. in lingua inglese permetterà l’acquisizione di una maggiore autonomia lessicale nello svolgimento dei ruoli assunti all’interno delle realtà produttive.

Sede e date del corso

Le attività d’aula si svolgeranno prevalentemente a Lucca. Alcune attività saranno svolte anche presso la Sede della Fondazione ITS MITA, Castello dell’Acciaiolo Scandicci, Firenze. Il corso avrà inizio entro il 30 ottobre 2020 e si concluderà presumibilmente entro settembre 2022.

Destinatari

25 giovani, di entrambi i sessi di età compresa tra i 18 anni e i 30 anni (non compiuti) in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o che hanno frequentato un percorso quadriennale di istruzione e formazione tecnica professionale (IEFP) integrato da un percorso di istruzione e formazione tecnica superiore IFTS della durata di 1 anno.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA IL BANDO DI ISCRIZIONE AL CORSO

Documenti


TORNA ALLA PAGINA DEI CORSI

Mettiti in contatto con MITA


Responsabile di Segreteria:
Barbara Luti

E-mail: info@mitacademy.it

Orario della Segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Sede delle attività didattiche:
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci – Firenze
Tel. 055 9335306

La Fondazione ITS MITA opera grazie al Ministero dell’Istruzione e alla Regione Toscana POR FSE. 2014-2020.