Corsi / Corso GIFT

Corso GIFT per
Tecnico Superiore del comparto
calzaturiero in ottica green

Il corso GIFT, acronimo di Green Innovation Footwear in Tuscany- by MITA, forma una figura di Tecnico superiore di processo prodotto fortemente connotata dall’introduzione dei dettami di industria 4.0, da elementi di innovazione digitale (augmented reality) nella modellazione e prototipazione della calzatura, nonché da skills afferenti l’economia circolare e la sostenibilità produttiva. I giovani tecnici avranno una preparazione fortemente pratica basata sulla profonda conoscenza della manovia e delle tecniche produttive dell’oggetto moda calzatura; padroneggeranno le innovazioni digitali relative alla realizzazione virtuale di un oggetto di lusso mediante acquisizione di conoscenze e competenze di software di realtà aumentata e utilizzo di stampanti e scanner 3D. I frequentanti avranno inoltre modo di acquisire skills specifiche in materia di sostenibilità sia di prodotto che di processo e saranno coinvolti in incontri e seminari con start up innovative e brand impegnati nella ricerca e nell’innovazione green.

La Fondazione ITS MITA comunica che è possibile presentare le domande di ammissione alla selezione per il corso Tecnico superiore di processo prodotto comunicazione e marketing per il settore calzature – moda GIFT – Green Innovation Footwear in Tuscany- by MITA fino alla data dell’21 dicembre 2021. Si comunica inoltre che le sedi delle attività didattiche saranno Scandicci (FI) (attività di aula) e Segromigno (LU) (attività laboratoriali). La Fondazione sarà di ausilio nei trasferimenti di sede.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL BANDO DI ISCRIZIONE AL CORSO

SCOPRI TUTTI I CORSI
OFFERTA FORMATIVA

Contatta mita ad uno dei seguenti indirizzi o utilizza il modulo per contattarci

Orario della Segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

E-mail: info@mitacademy.it

Sede delle attività didattiche:
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci – Firenze
Tel. 055 9335306 – Fax 055 9332959

Sede legale:
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci – Firenze
Tel. 055 9335306 – Fax 055 9332959

Sedi Laboratori specialistici:
Provincia di Firenze , Prato, Pisa.

    La sede della scuola è nella prestigiosa Villa l’Acciaiolo, anche chiamata Castello dell’Acciaiolo o, più semplicemente, l’Acciaiolo, è una dimora storica gentilizia ora di proprietà pubblica.

    La Fondazione ITS MITA opera grazie al Ministero dell’Istruzione e alla Regione Toscana POR FSE. 2014-2020