Corsi / Corso MC FASH

Corso MC FASH

Tecnico manutentore di macchine tessili e di pelletteria
Acronimo Fashion Machines

Corso aggiuntivo premialità.

Soggetto proponente: Fondazione Istituto Tecnico Superiore M.I.T.A. (Made in Italy Tuscany Academy) Via Pantin, 50018 Scandicci, (FI)

Il corso forma la figura chiave delle realtà produttive del contesto moda in quanto garantisce il buon funzionamento delle risorse tecnologiche interne al luogo di lavoro. Esegue l’installazione e la manutenzione di componenti e impianti anche robotizzati, intervenendo sulla parte meccanica, sulla apparecchiature attualmente in uso nella filiera produttiva della moda e in specifico in quella tessile e nella pelletteria. La competenza del tecnico in oggetto, fortemente richiesta sia dalle PMI che dalle grandi imprese e brand del fashion, viene definita nelle seguenti macro aree didattiche: – tecniche di progettazione meccanica e prototipazione anche digitale – industrializzazione meccanica intesa come comprensione dell’impiantistica e delle tecnologie meccaniche di processo e prodotto del settore moda. Il progetto si arricchisce peraltro di una curvatura didattica che permetterà ai frequentanti di approfondire le tematiche relative alla manutenzione e conduzione macchinari e controllo qualità dell’ambito tessile, oppure della filiera pelle.

Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione MITA entro e non oltre il giorno 15/10/2022. Per le domande inviate a mezzo A/R postale farà fede il timbro di invio riportato. I dati contenuti nelle domande di iscrizione saranno trattati secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti, ai sensi dell’art. 13 e 14 del G.D.P.R. 2016/679 e delle disposizioni ancora applicabili del D.Lgs. 196/2003 come da informativa in calce al presente bando.

SEDE DEL CORSO: Le attività d’aula si svolgeranno a Prato presso la sede dell’Istituto T. Buzzi Viale della Repubblica n. 9, presso la sede del PIN (Polo Universitario Città di Prato) Piazza Giovanni Ciardi, 25, presso la Sede dei laboratori della Fondazione ITS MITA, Via del Padule 44 B Scandicci (FI) e/o in laboratori specifici dei distretti industriali per la produzione.

SCOPRI TUTTI I CORSI
OFFERTA FORMATIVA

Contatta mita ad uno dei seguenti indirizzi o utilizza il modulo per contattarci

Orario della Segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

E-mail: info@mitacademy.it

Sede delle attività didattiche:
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci – Firenze
Tel. 055 9335306 – Fax 055 9332959

Sede legale:
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci – Firenze
Tel. 055 9335306 – Fax 055 9332959

Sedi Laboratori specialistici:
Provincia di Firenze , Prato, Pisa.

    La sede della scuola è nella prestigiosa Villa l’Acciaiolo, anche chiamata Castello dell’Acciaiolo o, più semplicemente, l’Acciaiolo, è una dimora storica gentilizia ora di proprietà pubblica.

    La Fondazione ITS MITA opera grazie al Ministero dell’Istruzione e alla Regione Toscana POR FSE. 2014-2020