fbpx

CRAFT – MI: MITA Academy, Accademia Hmoda, PIN e Beste inaugurano un progetto di formazione per futuri professionisti del Made in Italy. 

Giovedì 30 maggio 2024

Una giornata dedicata al lancio del progetto di formazione promosso da MITA Academy, Accademia Hmoda, PIN e Beste: CRAFT-MI. 

Due corsi in partenza da ottobre 2024 destinati a formare figure tecniche specializzate per il settore moda e lusso, attraverso una didattica in laboratorio con approccio “learning by doing” che si svolgerà all’interno di una realtà aziendale già affermata, Beste. 1800 ore di formazione, suddivise tra formazione teorico-pratica in laboratorio e stage in aziende del settore moda, docenti provenienti direttamente dal mondo del lavoro, macchinari innovativi acquistati grazie alle risorse del PNRR. 

Una sinergia che si propone di infondere nei futuri modellisti e prototipisti la cultura del Made in Italy, con il duplice obiettivo di preservare la superiorità del manifatturiero italiano nel settore moda e rispondere produttivamente alle esigenze dei brand del lusso internazionali.

Un nome, CRAFT-MI, dove MI assume molteplici significati: aggiunto a CRAFT, che ricorda un’arte, un mestiere, un’abilità, suggerisce la volontà di “plasmare sé stessi” per migliorarsi, formarsi, specializzarsi assecondando il proprio essere; MI come Made in Italy; e infine MI come MITA Academy, uno degli attori del progetto. 

Più informazioni sui due corsi in partenza dopo l’estate saranno disponibili sul sito a breve. 

× How can I help you?