Il ricordo MITA di Laura Chini

By silvia 1 mese agoNo Comments

All’inizio dell’avventura per la “creazione delle Fondazioni ITS “, era il 2009, nel gruppo di stakeholder per l’avvio di quelle che diventeranno in seguito, le scuole di alta formazione per eccellenza, in particolare stiamo parlando della Fondazione ITS MITA (Made in Italy per il sistema moda), c’era una donna, rappresentante dell’Associazione San Colombano, che era già molto attiva nel settore del Luxury Fashion Pelletteria, nel distretto di Scandicci (FI).

Decisamente una protagonista, che ha dato origine all’attività formativa rivolta alla creazione di tutti quei profili professionali, al servizio dei grandi Brand della moda.

Laura Chini è stata anche altro, Direttore dell’Alta Scuola di Pelletteria Italiana ASPI, lungimirante figura di innovazione, protagonista anche di importanti strategie di promozione della pelletteria del lusso nel mondo.

Il Direttore di Mita, Antonella Vitiello, ricorda le lunghe chiacchierate e l’apprezzamento, reciproco, dei ruoli svolti, oltre all’amore condiviso per la città americana di New York.

Il Presidente, Massimiliano Guerrini, parla in un commiato istituzionale all’Assemblea dei Soci della Fondazione ITS MITA, della loro lunga collaborazione negli anni.

La Fondazione ITS MITA vuol ricordare così la Dottoressa Lara Chini, certi che ovunque Lei sia, stia organizzando una “scuola” per insegnare a lavorare la “pelle”.

Category:
  Non categorizzato
this post was shared 0 times
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.