ITS mita / La sede

La sede
Castello dell’Acciaolo
di Scandicci

Il Comune di Scandicci ha messo a disposizione di MITA Academy la prestigiosa sede del “Castello dell’Acciaiolo”, in Via Pantin. Dopo secoli di storia e vari passaggi di proprietario, l’imponente struttura è diventata nel 2011 il centro di tutte le attività svolte dalla nostra accademia.

Il Castello, risalente alla metà del 1300, si trova immerso in un parco verdeggiante a pochi passi dal centro di Scandicci. La località è facilmente raggiungibile dal centro di Firenze, sia in auto che con la tramvia. La bellezza del luogo diventa un’ispirazione e uno stimolo aggiuntivo per i nostri allievi, i quali attendono lezioni teoriche e pratiche in un contesto eccezionale.

Abbiamo messo a disposizione dei nostri studenti uno spazio polifunzionale, ricco di laboratori ed attrezzature all’avanguardia, con un’ampia area esterna da sfruttare per eventi di vario tipo.

All’interno della struttura sono presenti:
– una biblioteca;
– aule multimediali a disposizione degli studenti;
– aule per la didattica e aree attrezzate a laboratorio;
– ampio giardino / auditorium

Secondo le ultime disposizioni per contrastare la diffusione del Covid-19, l’intera struttura viene sanificata regolarmente. Inoltre gli studenti vengono dotati giornalmente di visiere, camici, guanti e mascherine monouso. I dispenser di gel disinfettante sono collocati in tutte le zone strategiche del campus, e si procede alla misurazione della temperatura di tutte le persone che accedono all’edificio.

Le stesse misure di sicurezza vengono applicate nel nostro laboratorio professionale di pelletteria, situato nella zona industriale di Scandicci, e nelle nostre filiali in tutta la Toscana.

Sono state costituite infatti delle sedi coordinate a Prato, Grosseto, Lucca, Capannori (LU), Firenze e Piancastagnaio (Siena), per lo svolgimento di corsi che spaziano dal fashion marketing alla produzione di accessori. Delegazioni e uffici inoltre potranno essere costituiti anche in altre Province.

Contatta mita ad uno dei seguenti indirizzi o utilizza il modulo per contattarci

Orario della Segreteria:
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

E-mail: info@localhost

Sede delle attività didattiche:
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci – Firenze
Tel. 055 9335306 – Fax 055 9332959

Sede legale:
Castello dell’Acciaiolo, Via Pantin, Scandicci – Firenze
Tel. 055 9335306 – Fax 055 9332959

Sedi Laboratori specialistici:
Provincia di Firenze , Prato, Pisa.

    La sede della scuola è nella prestigiosa Villa l’Acciaiolo, anche chiamata Castello dell’Acciaiolo o, più semplicemente, l’Acciaiolo, è una dimora storica gentilizia ora di proprietà pubblica.

    La Fondazione ITS MITA opera grazie al Ministero dell’Istruzione e alla Regione Toscana POR FSE. 2014-2020